AUTO ELETTRICHE E IBRIDE: IL MERCATO VOLA - Officina Gagliasso | Savigliano
X
  • OFFICINA A SAVIGLIANO

    I nostri aggiornamenti

Archivio

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Lascia una recensione

Seguici su Facebook

 
20apr

Auto elettriche e ibride: il mercato vola

Auto elettriche e ibride: il mercato vola

Sempre di più sta crescendo l’ondata delle auto elettriche e ibride. Tra non molto avremo una percezione più chiara dell’impatto che avrà il mercato delle auto in Italia a causa della pandemia del Coronavirus, ma ACI ci conferma che stanno emergendo alcuni dati molto interessanti, ovvero la crescita delle auto elettriche e delle auto ibride.

I risultati degli ultimi mesi, infatti, sono davvero ottimi, le auto elettriche ibride sono cresciute del +91%, con 18.000 unità immatricolate, le auto elettriche 100% a batteria, invece, hanno registrato un eccellente incremento delle vendite calcolato in un +900%, con 2.500 unità.

Ma perché acquistare quindi un auto ibrida o elettrica?

Le automobili ibride utilizza un sistema composto da un motore termico (benzina o diesel) e da un motore elettrico.

Mentre per quanto riguardano le automobili elettriche utilizzano batterie ed un motore a zero emissioni, riducendo così i consumi e le emissioni inquinanti, ma può avere una caratteristica fastidiosa, ovvero l’autonomia.  Infatti una autovettura elettrica molto difficilmente garantirà un’autonomia superiore a 200 km, ma arrivano in aiuto le stazioni di ricarica rapida, che nelle nostre città sta prendendo sempre più piede, dove diminuiranno in maniera considerevole i tempi di attesa per la ricarica.

Essendo che sono auto con i livelli di emissioni di scarico più basse, il governo italiano ne sta incentivando l’acquisto tramite l'Ecobonus, variabile da un minimo di 1.500 euro senza rottamazione fino a 2.500 euro con la rottamazione di una vecchia auto inquinante, molte regioni stanno seguendo la stessa politica di sconto, facendo così scendere il prezzo d’acquisto in maniera interessante in diverse zone d’Italia

OFFICINA GAGLIASSO

Indirizzo: Via Torino, 187/C - 12038 Savigliano (CN)
Tel. officina: +39 0172 21443 - Cell: +39 348 1225336
E-mail: officina.gagliasso@gmail.com - Pec: lorenzo.gagliasso@pec.it
P. Iva: 03761420045 - C.F. GGLLNZ90L11A124O - N. Rea: CN-314955