Prenota il tuo cambio gomme a Savigliano - Officina Gagliasso | Savigliano
X
  • OFFICINA A SAVIGLIANO

    I nostri aggiornamenti

Archivio

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Lascia una recensione

Seguici su Facebook

 
27apr

Prenota il tuo cambio gomme a Savigliano

Prenota il tuo cambio gomme a Savigliano: da qualche giorno è possibile montare gli pneumatici estivi sulla vettura sostituendo quelli invernali. Il Codice della Strada prevede l'obbligo, come ogni anno, di circolare su strada con le gomme adatte alla stagione per una questione di sicurezza, il pneumatico è studiato per rispondere alle esigenze della strada a seconda della stagione.

Quali caratteristiche ha lo pneumatico estivo?

L'obiettivo è garantire prestazioni ottimali in condizioni di temperature elevate mantenendo la resistenza nei percorsi su strade umide o bagnate. Il battistrada della gomma estiva presenta scanalature sia longitudinali che trasversali pensate per raccogliere ed espellere l’acqua. Inoltre, sono caratterizzate da tasselli smussati che consentono di abbattere il rischio del fenomeno di aquaplaning.

La differenza tra lo pneumatico estivo e quello invernale è data, quindi, dal battistrada. Sapevi che lo pneumatico invernale è chiamato anche "termico"? Scopri le caratteristiche della gomma nel nostro articolo.

Date per il cambio gomme

Dal 15 maggio sarà obbligatorio percorrere le strade con gli pneumatici estivi al fine di non incorrere in sanzioni, per legge, il cambio delle gomme è obbligatorio. Prenota il tuo cambio gomme a Savigliano a partire dal 15 aprile per essere in regola con il Codice della strada e per una guida in totale sicurezza.

Sanzioni per chi non monta le gomme corrette


Dal 15 maggio al 15 ottobre 2023 le gomme corrette con cui circolare sono quelle adatte alla stagione estiva, diversamente le sanzioni variano da un minimo di €422,00 ad un massimo di €1.682,00 con ritiro del libretto di circolazione. Il totale della sanzione varia a seconda delle strade percorse.

La nostra officina a Savigliano è specializzata nella vendita di pneumatici estivi e invernali e nella sostituzione degli stessi, il nostro consiglio è quello di prenotare la sostituzione per riuscire a circolare rispettando le regole. Contattaci e prenota il tuo cambio gomme a Savigliano.

I nostri orari di apertura

La nostra officina a Savigliano, in via Torino 187/C, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e il sabato durante il mattino dalle 8:30 alle 12:30. Segui i nostri aggiornamenti e le comunicazioni sempre aggiornate sui nostri canali social media: Instagram e Facebook.

OFFICINA GAGLIASSO

Indirizzo: Via Torino, 187/C - 12038 Savigliano (CN)
Tel. officina: +39 0172 21443 - Cell: +39 348 1225336
E-mail: officina.gagliasso@gmail.com - Pec: lorenzo.gagliasso@pec.it
P. Iva: 03761420045 - C.F. GGLLNZ90L11A124O - N. Rea: CN-314955