Auto elettriche o ibride - Officina Gagliasso | Savigliano
X
  • OFFICINA A SAVIGLIANO

    I nostri aggiornamenti

Archivio

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Lascia una recensione

Seguici su Facebook

 
20apr

Auto elettriche o ibride: riparazioni a Savigliano

Manutenzione su auto ibrida a Savigliano in provincia di Cuneo

Hai acquistato un’auto elettrica o ibrida ma non sai a chi rivolgerti per riparare i guasti della tua vettura? 

Non tutte le officine riparazioni auto Savigliano si sono ancora attrezzate per quanto riguarda la riparazione delle auto elettriche o ibride, ma noi di Officina Gagliasso cerchiamo di essere sempre a passo con i tempi e di soddisfare tutte le richieste della nostra clientela! 

Grazie al conseguimento del patentino PES/PAV, siamo in grado di offrire assistenza alla tua auto ibrida o elettrica: abbiamo sviluppato competenze tecniche che ci permettono di analizzare e valutare i rischi correlati all’elettricità ed eseguire interventi fuori tensione e in prossimità. 

Le auto elettriche o ibride richiedono una minore manutenzione? 

Come probabilmente ti sarà stato detto anche al momento dell’acquisto della tua auto, i veicoli elettrici possiedono meno componenti usurabili rispetto alle auto a benzina. Questo ti permette di risparmiare fino al 75% sulla manutenzione ordinaria presso un’officina riparazioni auto Savigliano durante i primi 6 anni di vita del veicolo. 

Le auto ibride condividono in parte le tecnologie dei veicoli elettrici, ma la presenza di propulsori a combustione interna, comporta interventi e costi di manutenzione simili a quelli delle auto tradizionali.

Quali sono le riparazioni più frequenti che effettuiamo? 

Tra i problemi più frequenti che abbiamo rilevato presso la nostra Officina riparazioni auto Savigliano riguardanti le auto elettriche o ibride, spiccano i guasti della batteria al piombo da 12 V: la vulnerabilità di questa componente dipende dall’esiguo numero di componenti elettroniche a bordo. 

Numerose sono, inoltre, le manutenzioni che effettuiamo inerenti ai pneumatici, i cui difetti sono causati dal peso aggiuntivo delle batterie, e al sistema di illuminazione. 

La componente che merita controlli e diagnosi più approfondite è ovviamente la batteria elettrica, la quale costituisce anche il ricambio più costoso dell’intera auto. 

Le auto elettriche presentano, però, il vantaggio di non richiedere il cambio dell’olio, l’analisi dei vari filtri motore o la sostituzione della cinghia. 

Cerchi un’officina riparazioni auto Savigliano convenzionata che possa effettuare interventi di manutenzione mantenendo lo stato di garanzia della tua auto elettrica o ibrida? Ci trovi in Provincia di Cuneo a Savigliano in Via Torino, 187/A. 

Quando fare il tagliando all’auto elettrica? 

Per mantenere le prestazioni delle auto elettriche o ibride al massimo livello, ti consigliamo di effettuare il tagliando di manutenzione ogni dodici mesi oppure tra i 15.000 e i 30.000 km.

Ti ricordiamo che è importante effettuare dei controlli periodici e programmati presso un'officina riparazioni auto Savigliano preparata tecnicamente per questa tipologia di interventi, al fine di avere un veicolo sempre sicuro e in salute.

Contattaci per riparare la tua auto elettrica o ibrida! 
 

OFFICINA GAGLIASSO

Indirizzo: Via Torino, 187/C - 12038 Savigliano (CN)
Tel. officina: +39 0172 21443 - Cell: +39 348 1225336
E-mail: officina.gagliasso@gmail.com - Pec: lorenzo.gagliasso@pec.it
P. Iva: 03761420045 - C.F. GGLLNZ90L11A124O - N. Rea: CN-314955