Cambio gomme a Savigliano - Officina Gagliasso | Savigliano
X
  • OFFICINA A SAVIGLIANO

    I nostri aggiornamenti

Archivio

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Lascia una recensione

Seguici su Facebook

 
23mar

Cambio gomme a Savigliano

cambio gomme | | Torna indietro|

Cambio gomme | Officina a Savigliano

Eccoci con alcuni aggiornamenti che riguardano tutti gli automobilisti: il tanto atteso (e anche un po' temuto): cambio gomme estive. Come ogni anno, anche per la stagione calda 2022 dovremmo attrezzarci per cambiare le gomme della nostra auto, lasceremo le gomme invernali a riposo  per passare alle gomme estive. Il cambio gomme è fondamentale, durante la stagione estiva e grazie al cambio gomme estive la tua auto sarà ancora più sicura ed affidabile,  le gomme estive non hanno le stesse caratteristiche delle gomme invernali, sai quali sono le differenze?

Il pneumatico adatto alla stagione estiva consente di percorrere in modo armonico le superfici anche ad elevate temperature, inoltre il battistrada presenta scanalature pensate per raccogliere ed espellere l’acqua. Infine il pneumatico estivo presenta tasselli smussati che diminuiscono il rischio legato al fenomeno dell'aquaplaning.

Cambio gomme: quando dovrà essere effettuato?

Bisognerà circolare su strada con le gomme estive dal 15 maggio 2022 al 15 ottobre 2022, è fondamentale prenotare il cambio gomme presso la tua officina di fiducia. La nostra officina di Savigliano effettua cambio gomme e siamo a tua disposizione per la prenotazione.

Cambio gomme estive: le sanzioni

Entro il 15 maggio 2022 tutte le auto dovranno provvedere al cambio gomme estive per non rischiare una multa di un importo pari compreso tra i 422 a 1.682 euro. L’unica eccezione riguarda alcuni tipi particolari di gomme invernali, con un codice di velocità pari o superiore a quello dei modelli estivi.

La nostra officina di Savigliano, comunque, consiglia di alternare l'utilizzo delle gomme estive e delle gomme invernali per diversi motivi:

  • la sicurezza su strada
  • la resa del pneumatico

Gli pneumatici estivi sono per circolare su un asfalto asciutto e caldo, si adattano a temperature alte e aderiscono perfettamente all'asfalto. Stabilità, aderenza e frenata non risentono di un uso inappropriato delle gomme se queste piccole regole vengono rispettate.

Non perdere i consigli della nostra officina autoriparazioni a Savigliano e rimani sempre aggiornato con le notizie riguardanti i motori che potrai trovare all'interno del nostro blog. Il nostro impegno è anche quello di condividere il lavoro online, grazie all'utilizzo dei social media Instagram e Facebook vi teniamo sempre aggiornati, hai già iniziato a seguirci?

Ti aspettiamo per il cambio gomme!

OFFICINA GAGLIASSO

Indirizzo: Via Torino, 187/C - 12038 Savigliano (CN)
Tel. officina: +39 0172 21443 - Cell: +39 348 1225336
E-mail: officina.gagliasso@gmail.com - Pec: lorenzo.gagliasso@pec.it
P. Iva: 03761420045 - C.F. GGLLNZ90L11A124O - N. Rea: CN-314955