Impianto climatizzazione auto - Officina Gagliasso | Savigliano
X
  • OFFICINA A SAVIGLIANO

    I nostri aggiornamenti

Archivio

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Lascia una recensione

Seguici su Facebook

 
05mag

Mantieni l’impianto di climatizzazione della tua auto attivo e pronto per la bella stagione!

Come ricaricare il climatizzatore dell'auto?

La bella stagione e il caldo si avvicinano, è ora di far controllare l’impianto di climatizzazione della propria auto. Noi di Officina Gagliasso a Savigliano offriamo questo tipo di servizio, siamo pronti a controllare l’impianto di climatizzazione della tua auto per permetterti di vivere con un clima fresco i tuoi viaggi in auto!

Grazie alla ricarica del condizionatore auto si ripristina il gas refrigerante che si trova all’interno del circuito del condizionatore. Per mantenere attivo il funzionamento dell’aria condizionata, all’interno dell’auto, i livelli di gas contenuti all’interno dell’impianto di climatizzazione devono essere equilibrati, inoltre bisogna verificare che non ci siano perdite o malfunzionamenti di alcuni elementi presenti nell’impianto, ecco perché sono operazioni che è meglio far fare a un esperto del settore!

Ogni quanto deve essere ricaricato il clima dell’auto?

È meglio verificare l’impianto di climatizzazione della tua auto ogni anno, la ricarica del clima in media viene effettuata ogni due anni.

Quali sono i segnali che fanno capire che il mio impianto di climatizzazione non funziona perfettamente?

Se l’aria condizionata esce calda, o non raffredda bene, è fondamentale effettuare un controllo presso un’officina. Inoltre è consigliato recarsi in officina per un controllo generale dopo aver viaggiato per 30000 km circa, così da far controllare anche l’impianto di climatizzazione.

Perché evitare il “fai da te”?

È possibile utilizzare Kit-fai-da-te ma grazie alla ricarica clima auto, presso un’Officina, il tuo impianto verrà igienizzato. L’igienizzazione dell’impianto è un’operazione fondamentale per evitare che all’interno si formino muffe che causano odori sgradevoli e allergie.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Noi siamo qui per rispondere alle vostre domande!

OFFICINA GAGLIASSO

Indirizzo: Via Torino, 187/C - 12038 Savigliano (CN)
Tel. officina: +39 0172 21443 - Cell: +39 348 1225336
E-mail: officina.gagliasso@gmail.com - Pec: lorenzo.gagliasso@pec.it
P. Iva: 03761420045 - C.F. GGLLNZ90L11A124O - N. Rea: CN-314955