Climatizzatore e manutenzione fai da te - Officina Gagliasso | Savigliano
X
  • OFFICINA A SAVIGLIANO

    I nostri aggiornamenti

Archivio

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Lascia una recensione

Seguici su Facebook

 
31lug

Climatizzatore e manutenzione fai da te

| Torna indietro|

Climatizzatore auto: manutenzione fai da te

Perché è così importante prendersi cura della pulizia del climatizzatore della propria auto? Semplice, perché immette all'interno della propria auto l’aria proveniente da fuori, che può essere ricca di inquinanti e altre sostanze nocive. Quello della cura e della manutenzione del climatizzatore è un aspetto che spesso viene sottovalutato. Ma bastano pochi accorgimenti per garantire un suo corretto funzionamento.

I passaggi sono molto semplici e si tratta di una pratica dovrebbe essere compiuta regolarmente, ma che spesso passa in secondo piano.

Chi soffre di allergie, però, è consapevole che avere un filtro aria condizionata in piena efficienza è fondamentale per bloccare l’ingresso di polline ed altri allergeni all'interno della propria auto.

Ovviamente i filtri aria condizionata sono soggetti ad usura ed utilizzare l’impianto con un dispositivo ormai logoro non assicura la protezione da polline e batteri che invece è garantita da un filtro nuovo. In caso di filtro usurato, se si vuole procedere alla sostituzione fai da te, sarà opportuno consultare il libretto di uso e manutenzione della propria auto e scegliere tra due categorie di filtri.

Se seguirete questo piccolo schema di manutenzione, vedrete che passerete un'estate fresca e senza intoppi. 

 

OFFICINA GAGLIASSO

Indirizzo: Via Torino, 187/C - 12038 Savigliano (CN)
Tel. officina: +39 0172 21443 - Cell: +39 348 1225336
E-mail: officina.gagliasso@gmail.com - Pec: lorenzo.gagliasso@pec.it
P. Iva: 03761420045 - C.F. GGLLNZ90L11A124O - N. Rea: CN-314955